Skip to main content

C'è l'ok del direttivo Pd, per la presidenza del Consiglio Di Verde in pole

| Enzo Ganci | Politica

Tra due-tre giorni verranno fuori i nomi degli assessori

MONREALE, 24 giugno - Il via libera è arrivato ieri sera, al termine del direttivo del Partito Democratico: Giuseppe Di Verde, il consigliere più votato lo scorso 25 maggio, con i suoi 780 voti, è il candidato del Pd alla carica di presidente del Consiglio comunale.

L'organismo cittadino dei democratici ha lanciato a tutti gli effetti la candidatura di Di Verde, che, a meno di imboscate, al momento difficilmente ipotizzabili, sarà proposto ad "Alternativa Civica", la lista che fa capo al sindaco Piero Capizzi e che con il Pd divide i banchi della maggioranza.

L'ufficialità arriverà stasera nel corso della "preconsiliare", alla quale le due forze politiche daranno vita al termine della partita dei mondiali Italia-Uruguay, per mettere i puntini sulle "i" e le strategie da adottare.
Per quel che riguarda il ruolo di vicepresidente, invece, ruolo che toccherà proprio ad Alternativa Civica, il designato sembra essere Mimmo Gelsomino, alla sua terza consiliatura, sempre al fianco di Piero Capizzi.

Discorso diverso per i nomi dei due assessori che il Pd conta di nominare a breve. Sarà sempre il direttivo dei democratici ad indicare ufficialmente i profili di coloro che, con ogni probabilità saranno chiamati a sostituire Valeria Viola e Antonio Rubino, che ad oggi occupano la poltrona, ma che potrebbero lasciarla a breve.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica