Skip to main content

Droga a Monreale, Caputo: "Bene il lavoro dei carabinieri, ma occorre prevenzione"

| Enzo Ganci | Politica

"Servono iniziative di carattere sociale"

MONREALE, 20 giugno - "Le continue operazioni di polizia e controllo del territorio da parte dei Carabinieri per la repressione dei reati legati al traffico e detenzione di sostanze stupefacenti se da un lato confermano la efficienza dell'Arma dall'altro dimostrano come Monreale sia al centro di una intensa attivita criminale finalizzata al consumo e vendita di droghe".

A dichiararlo è Salvino Caputo del dipartimento attività produttive del Coordinamento regionale dì Forza Italia che ha lanciato l'allarme sulla diffusione di droghe a Monreale. " Non passa giorno - ha continuato Caputo - che non vengono scoperte coltivazioni di marijuana e cannabis. Questo dimostra come sia sempre piu crescente la richiesta di droghe specialmente tra i giovani.

Ecco perche - ha continuato Caputo - oltre alle azioni di prevenzione criminale servono iniziative di carattere sociale e di prevenzione del fenomeno di consumo di droghe. Serve un intervento di maggiore collaborazione tra servizi sociali. SERT e operatori di strada per creare una maggiore cultura contro il pericolo sociale e fisico del consumo di droghe attività che indubbiamente non può sfuggire al controllo delle organizzazioni criminali".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica