Skip to main content

E' cambiata la logica, ma abbiamo bisogno del vostro sostegno

| Enzo Ganci | Politica

Il neo sindaco, Piero Capizzi ringrazia la città dopo l'elezione

MONREALE, 14 giugno - Pochi minuti per dire grazie. Grazie a chi lo ha votato, a chi ha fatto scelte diverse, grazie a tutta la città di Monreale. E' stato questo il "leit motiv" del comizio di ringraziamento con il quale Piero Capizzi ha voluto salutare la città dopo l'elezione a sindaco.

"E' stata una campagna elettorale difficile - ha detto il neo primo cittadino - nella quale un'accozzaglia di forza politiche si è messa assieme per batterci. Chi aveva sostenuto un candidato sindaco si è trovato a sostenerne un altro al ballottaggio, perchè aveva l'unico interesse di non fare realizzare il nostro progetto politico. Questo, però, non lo abbiamo e non lo avete consentito. Monreale ha voluto affermare il cambio di logica ed io sarò la vostra garanzia sotto questo aspetto. Si', cari concittadini, cambieremo il modo di fare politica, saremo a vostra disposizione: il sindaco, gli assessori, e pure i funzionari comunali e non ci saranno cittadini di serie A e di serie B. Ed il fatto che la stessa sera dell'elezione siamo andati nelle frazioni a trovare i cittadini la dice lunga.

Frattanto - dice ancora Capizzi - ci siamo messi subito al lavoro. Mercoledì incontreremo in forma ufficiale l'amministrazione di Palermo per la questione Amat, lunedì, invece, incontreremo i dirigenti del Comune per una seria ed efficace riorganizzazione degli uffici comunali. Nei prossimi giorni, inoltre, partiranno i primi cantieri di servizio, mentre quelli per le scuole prenderanno il via ad agosto. A breve vedrà la luce il bando per la realizzazione della scuola elementare di Pioppo e per il completamento delle aule della Morvillo.

Nel frattempo comincerà la rendicontazione relativa alla situazione debitoria del Comune, perchè chi ci ha preceduto ha detto di aver lasciato i conti a posto. Noi fotograferemo la situazione e ve lo faremo sapere, perchè voi dovete sapere. Spingeremo perchè al più presto si concluda il piano di riequilibrio del bilancio. Per fare tutto quello che abbiamo in animo di fare, però - ha concluso Capizzi - confrontatevi con noi, non soltanto a Palazzo di Città, ma pure per strada, saremo a vostra disposizione. Dateci suggerimenti e il vostro sostegno. Sarà il modo vero di amministrare tutti assieme".

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica