Skip to main content

"Devolverò il mio gettone di presenza a finalità sociali"

| Enzo Ganci | Politica

"Chiederò sedute consiliari pomeridiane per non gravare sulle casse comunali"

MONREALE, 14 giugno – "Intendo rinunciare al gettone che tocca ai consiglieri comunali in occasione delle sedute che riguardano il loro mandato per devolverlo all'assistenza sociale in favore di chi ha realmente bisogno".

Lo rende noto l'ex sindaco di Monreale, Toti Gullo, primo eletto al Consiglio comunale nella lista di "Alternativa Civica".
"Non appena mi insedierò, assieme a tutti gli altri consiglieri – prosegue Gullo – concorderemo con il Comune le modalità con cui le somme potranno essere incamerate. Invito, in proposito, tutti gli altri consiglieri, ove ne abbiano la possibilità, a fare altrettanto. Sarebbe di certo un bel segnale.

Ma ciò su cui mi preme soffermarmi e rivolgere una richiesta è il desiderio di svolgere le sedute consiliari e delle varie commissioni nelle ore pomeridiane, per non gravare eccessivamente sulle casse del Comune, che è costretto a rimborsare ai vari datori di lavoro le giornate lavorative non effettuate dai consiglieri impegnati nelle sedute. Tutto ciò ha comportato un grosso esborso di somme di denaro, che, soprattutto in tempi come questi, appare quanto mai difficoltoso. Anche questi soldi potrebbero essere impiegati per finalità sociali e destinati a chi versa in condizioni di bisogno".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica