Skip to main content

C'è anche la fascia, Capizzi è sindaco a tutti gli effetti

| Enzo Ganci | Politica

La proclamazione in una Sala Rossa torrida e affollata. LE FOTO

MONREALE, 12 giugno -Un po' emozionato, concentrato come la circostanza richiedeva, Piero Capizzi si è sottoposto al rito tradizionale della proclamazione. Da oggi è a tutti gli effetti il sindaco di Monreale. La cerimonia si è svolta in un'affollata e torrida Sala Rossa del Palazzo di Città.

Presenti gli assessori (mancava il solo Antonio Rubino, assente per motivi personali), è partita quindi, anche dal punto di vista formale, con tanto di fascia tricolore indossata, l'avventura del nuovo sindaco che subentra a Filippo Di Matteo.
Dopo la formalizzazione del verbale di proclamazione, è stata la volta del giuramento degli assessori presenti. Ignazio Zuccaro, Nicola Taibi, Pippo Lo Coco, Valeria Viola e Giuiseppe Cangemi, hanno letto la formula tradizionale, con la quale si impegnano ad agire nell'interesse esclusivo delle istituzioni.

"Da domattina ci metteremo al lavoro - ha detto il sindaco - ci attiveremo per affrontare le esigenze più impellenti e dare inizio quindi al nostro programma amministrativo. Ringrazio gli assessori ed anche i consiglieri comunali, con i quali ci potranno essere anche dei confronti o degli scontri, ma saranno ben accetti se saranno finalizzati al bene dei cittadini. Il primo provvedimento: Avvieremo subito un tavolo tecnico per ripristinare il collegamento Amat con la città di Palermo. Vogliamo dare risposte concrete. Da domani, quando si riunirà la giunta, studieremo un piano di viabilità, così come abbiamo affermato in campagna elettorale per chiudere piazza Guglielmo alle automobili".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica