Skip to main content

Arena: "Famiglia lavoro e solidarietà nell'azione del nuovo sindaco"

| Enzo Ganci | Politica

"E' un atto doveroso nei confronti del paese"

MONREALE, 11 giugno - "Si è conclusa la corsa alla poltrona di sindaco, ci congratuliamo con il vincitore e contestualmente noi di Vele del Sud vogliamo, se non ricordare, suggerire al sindaco, quella che per noi è da considerare la strada maestra".

Lo afferma Ferdinando Arena, candidato sindaco alle ultime amministrative sotto il simbolo di Vele del Sud. "Operare 'seriamente' per un paese che ha potenzialità incredibili - dice Arena - non è soltanto la volontà di chi governa, è la sostanza di un'azione di rinnovamento, che intanto tarda a partire, che parte dalla cittadinanza non a scapito delle persone stesse, ma fondato sui loro diritti sociali e civili.

E' un atto doveroso nei confronti del paese e necessario al suo sviluppo, riconvertire l'eccezione negativa assunta da un governo inetto (bassa qualità, scarsa trasparenza, tempi lunghi, sprechi, cattivi investimenti con privatizzazioni, costo esoso per la collettività) in valore positivo (protagonismo democratico, rilancio del territorio, qualità dei servizi, tempi certi, tutela dei diritti, capacità di competizione turistica, sostenibilità). E' una strada lunga e impegnativa - conclude - che dovrà incardinare al centro di tutte le attività del nuovo sindaco la famiglia, il lavoro e la solidarietà.
Auguriamo al Sindaco Capizzi buon lavoro".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica