Skip to main content

Amministrative 2014, la delusione di San Martino delle Scale: ad oggi nessun rappresentante in Consiglio comunale

| Enzo Ganci | Politica

sanmartino

Esulta, invece, Grisì, con due consiglieri eletti. La situazione definitiva dopo il ballottaggio

MONREALE, 5 giugno – Due frazioni, due volti diversi: ride Grisì, piange San Martino. Parliamo dei risultati dell'elezione del Consiglio comunale che si sono conclusi in maniera opposta per le due comunità: Grisì (al momento) elegge due consiglieri, San Martino resta al palo.

Ovviamente, anche per le due frazioni, il risultato potrà cambiare (in meglio o in peggio) a seconda di come si concluderà il risultato. Ad oggi, però, la situazione è questa. Da Grisì siederanno in consiglio comunale Antonella Giuliano, prima eletta nella lista "CambiAmo Monreale" e Gina Cucchiara, seconda classificata nella lista Alternativa Civica.

Un risultato sorprendente per la comunità grisiota, che pur essendo la meno numerosa tra quelle delle frazioni.
Discorso diverso, dicevamo, per San Martino delle Scale, che non riesce a far entrare nemmeno un suo rappresentante in Consiglio (anche qui vale il discorso, che il risultato potrebbe essere modificato, sulla base dell'esito del ballottaggio).

"Non posso non esprimere rammarico e preoccupazione - afferma il presidente uscente della Circoscrizione, Salvo Cottone - per il fatto che nessuno dei candidati di San Martino è stato eletto al Consiglio comunale. Questo ci deve fare riflettere sulle divisioni e prepararci per la prossima volta con maggiore unità e compattezza. I tantissimi candidati, come era prevedibile, non sono riusciti a centrare l'obiettivo della rappresentanza".

Rammaricato anche l'ex presidente, Bartolo Belmonte: "San Martino continua a regalare voti a persone che per i prossimi cinque anni non vedremo piu' perche' non residenti. Questo e' il dato sconfortante di questa gente che non premia i candidati locali".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica