Skip to main content

"Dire che Forza Italia non appoggerà Arcidiacono dopo l'apparentamento è da irresponsabili"

| Enzo Ganci | Politica

Ancora polemiche verso il ballottaggio: interviene Caputo

MONREALE, 2 giugno - " Le delusioni e le amarezze sono il pane quotidiano del politico. Ma la qualità e lo spessore del politico si dimostra quando si è capaci di anteporre il bene comune e gli ideali di partito alle sconfitte.

È quanto dichiarato da Salvino Caputo del Dipartimento per le Attività Produttive del Coordinamento regionale di Forza Italia.
"Il comportamento del vice coordinatore regionale Francesco Scoma - prosegue Caputo - è stato ineccepibile perché ha adottato l'unica decisione che un dirigente di partito poteva prendere in questo momento della politica monrealese: apparentare Forza Italia con l'unico schieramento di centro e moderato rappresentato da Alberto Arcidiacono contro la compagine di sinistra di Capizzi.

Dire che Forza Italia non appoggerà Alberto Arcidiacono dopo l' apparentamento è da irresponsabili. Le polemiche si affrontano dentro il partito. Abbiamo tutti il dovere di pensare non alla lista di Forza Italia alle comunali ma agli oltre 5.400 elettori che hanno votato il partito alle europee e che hanno lanciato un chiaro messaggio di cambiamento, non votando la coalizione che aveva amministrato alle comunali. Se infatti il Pd a Monreale ha preso meno voti rispetto al dato nazionale ci sarà stato un motivo. Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme per sconfiggere il cartello della sinistra monrealese con impegno e responsabilità politica e personale.

E per questo - ha concluso Salvino Caputo - ho molto apprezzato il comportamento di molti amici consiglieri comunali che facendo onore al vincolo di apparentamento hanno, in difformità con alcune dichiarazioni , affermato che voteranno il candidato Arcidiacono. Monreale ha bisogno di responsabilità e impegno e gesti di amore. Sentimenti che solo chi ha il senso di responsabilità per la comunità possiede".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica