Skip to main content

"Apparentamento con Arcidiacono voluto solo da Scoma", 26 candidati di Forza Italia lo sconfessano

| Enzo Ganci | Politica

"Ha deciso da solo, senza chiedere nulla alla base"

MONREALE, 1 giugno - L'apparentamento della lista di Forza Italia con quelle che hanno sostenuto Alberto Arcidiacono al primo turno sarebbe solo il frutto di una decisione del senatore Francesco Scoma e non di una condivisione con i candidati locali del partito berlusconiano.

Ad affermarlo è una nota sottoscritta da 26 dei 30 candidati di Forza Italia, che hanno preso le distanze dall'apparentamento, che non lascia spazio a particolari interpretazioni.
"Noi non votiamo Arcidiacono e non comprendiamo come il senatore Scoma abbia potuto decidere di apparentarsi senza chiedere nulla alla base - afferma il comunicato diffuso agli organi di informazione - Ovviamente tutto ciò dimostra la sua distanza dal territorio e dalla politica locale. La base - prosegue la nota - aveva già deciso in occasione di altre riunioni intercorse tra i candidati di non appoggiare nessuno dei due sfidanti, considerando queste elezioni come una sfida tutta interna al centro-sinistra.

La decisione presa dal senatore Scoma priva di ogni fondamento politico e di condivisione di valori ci porta purtroppo a sconfessarlo e a ripetere alla città quello che già diciamo da giorni: noi non votiamo Arcidiacono. Consideriamo pertanto sbagliato che il senatore Scoma abbia scelto senza consultare la base e gli elettori che sono il vero cuore pulsante di Forza Italia. Non comprendiamo le ragioni di tale scelta e invitiamo gli organi del partito ad adoperarsi affinchè in futuro non si verifichino casi imbarazzanti come questo dove alla fine si sceglie verticisticamente senza confronto".

La lettera è firmata dai candidati: Angelo Venturella, Rosario Li Causi, Lia Giangreco, Remo Albano, Concetta Santoro, Michele Tusa, Maria Sardisco, Epifanio La Licata, Pietro Lo Cicero, Salvatore Romeo, Giovanni Musso, Evelina Guajana, Mariano Alcontri, Daniele Basile, Annalena Billeci, Vanessa Calsabianca, Gerry Di Girolamo, Marcello Di Liberto, Giovanni Ferraro, Giuseppe Marrone, Matteo Mercurio, Giovanni Messina, Simone Mondello, Rita Nicolosi, Giuseppe Tarantino, Caterina Zerbo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica