Skip to main content

Verso il ballottaggio, anche "Per Monreale" si apparenta con Arcidiacono

| Enzo Ganci | Politica

"I candidati hanno scelto in piena autonomia il nostro progetto"

MONREALE, 1 giugno - Alla fine, come molti ormai avevano capito, l'apparentamento tra le liste di Alberto Arcidiacono e quelle del sindaco uscente, Filippo Di Matteo avverrà in maniera completa. Anche la lista "Per Monreale Di Matteo sindaco", infatti, ha optato per fornire il suo supporto al candidato che affronterà Piero Capizzi domenica prossima.

Ieri, invece, la comunicazione del gruppo Arcidiacono era stata diversa: apparentamento con Forza Italia e Udc, ma non con "Per Monreale". Le spiegazioni di questa diversa decisione le fornisce una nota a firma dello stesso Arcidiacono e del deputato regionale Salvo Lo Giudice che illustra come l'apparentamento tra "Per Monreale" e il gruppo Arcidiacono sia il frutto di un accordo stretto con i candidati, ma non con il sindaco uscente.
"Ringraziamo i candidati delle liste di Forza Italia, Unione di Centro e Per Monreale che hanno deciso, dopo una valutazione accurata del nostro programma, di sposare in toto il nostro progetto" - dichiarano Lo Giudice Alberto Arcidiacono - Con questa scelta i ragazzi hanno dimostrato di saper scegliere in piena autonomia, mettendo a primo posto il bene della città. Siamo sicuri che il loro sostegno sarà determinante per vincere queste elezioni e governare una città che ha bisogno di guardare al futuro con ottimismo ed entusiasmo".

Irrintracciabile, almeno fino a questo momento, il sindaco Filippo Di Matteo per conoscere la sua posizione personale sull'argomento. L'ultima sua dichiarazione ufficiale andava in direzione opposta: "Monreale ha scelto due candidati di centrosinistra, non farò accordi con nessuno" aveva dichiarato il sindaco uscente alle testate giornalistiche locali.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica