Skip to main content

Dal 9 giugno torneremo ad essere orgogliosi di essere monrealesi

| Tonino Russo * | Politica

Riceviamo e pubblichiamo...

"Nessuna deriva di centrosinistra, è solo la logica dell'alternanza"

MONREALE, 30 maggio – Stia sereno l'onorevole Salvino Caputo. In atto non c'è nessuna deriva di centrosinistra. Si sta soltanto affermando pienamente la logica della democrazia dell'alternanza.

Concordo sul fatto che il fallimento dell'esperienza di governo della destra monrealese ci abbia dato un vantaggio indiscutibile. Anzi, credo proprio che il nostro migliore "alleato" sia stato il sindaco uscente. Tuttavia, ad onor del vero, va riconosciuto che senza un progetto credibile di alternativa, costruito con pazienza nel tempo, difficilmente avremmo raggiunto i risultati di domenica scorsa.

Personalmente, credo che i nostri concittadini ci abbiano riconosciuti come l'ultima speranza alla quale aggrapparsi per far rinascere la città. Pertanto, non abbiamo il diritto di deluderli. Intanto, impiegheremo ogni energia per vincere anche il ballottaggio. Poi, da lunedì 9 giugno, con Piero Capizzi sindaco e con la maggioranza consiliare di centrosinistra incominceremo a spalare le macerie che, non solo negli ultimi cinque anni di governo sono state prodotte.

Sarà, questa, la premessa per avviare la ricostruzione che Monreale attende da tanto tempo. Ci sarà una squadra giovane, forte e motivata che ha piena coscienza di quanto sarà difficile il compito di, come dice Caputo, "portare a soluzione gli immani problemi della nostra città" che, aggiungo io, il centrodestra ci ha lasciato in eredità. Fin d'ora possiamo affermare che non mancherà la buona volontà né la passione che ha contraddistinto tutti i nostri candidati durante campagna elettorale. E speriamo di poter tutti tornare a sentirci orgogliosi di esser monrealesi".

* ex deputato nazionale PD

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica