Skip to main content

Verso il ballottaggio, Capizzi: "Andremo da soli", Arcidiacono: "Non escludiamo nulla"

| Enzo Ganci | Politica

I due candidati studiano le strategie in vista del confronto finale

MONREALE, 29 maggio – Conclusa la prima fase elettorale, i due candidati sindaci affilano adesso le armi in vista del ballottaggio. Per loro la possibilità di scegliere la strada degli apparentamenti, così come quella di proseguire solo con lo schieramento iniziale.

"Andremo da soli – fa sapere Piero Capizzi – nel rispetto dell'identità del nostro progetto politico. Non vogliamo fare inciuci con nessuno. Ci siamo presentati alla città con un'identità politica ben precisa e non possiamo, ma soprattutto non vogliamo, tradire questa linea e chi ci ha dato fiducia".

Non esclude nulla, invece, Alberto Arcidiacono, che nella consapevolezza di dover rimontare un gap al momento cospicuo, si guarda attorno per capire se c'è la possibilità di eventuali alleanze. "Al momento – fa sapere – stiamo valutando tutte le ipotesi possibili. Decideremo al più presto".

Sull'argomento, come aveva affermato martedì sera a Monreale News, il sindaco uscente Filippo Di Matteo, fa sapere di non voler stringere accordi con nessuno
"La città ha fatto una scelta ben precisa: vuole un sindaco di centrosinistra. – aveva detto l'ormai ex primo cittadino – Siccome io appartengo al centrodestra, è giusto che stia fuori e per questo non farò alcun accordo con nessuno".

Sabato mattina, frattanto, i due candidati sindaci ufficializzeranno i nomi dei tre assessori mancanti alla loro squadra. I primi tre li avevano nominati al momento della presentazione della candidatura.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica