Skip to main content

Giangiacomo Palazzolo è il nuovo sindaco di Cinisi

| Enzo Ganci | Politica

Ha prevalso su Giuseppe Monsù conquistando 2.944 voti

CINISI, 27 maggio- Il distacco è stato chiaro fin da subito, con un trend che si è matenuto costante per quasi tutto lo spoglio elettorale e alla fine la differenza che ha sancito la vittoria di Giangicomo Palazzolo è stata di 462 voti. L'avvocato è il nuovo sindaco di Cinisi, ed è stato eletto con 2944 preferenze battendo il principale antagonista Giuseppe Monsù che si è fermato a 2482 consensi. Il veterinario era sostenuto da Partito Democratico, "Helianthus" ed "E' Tempo di Cambiare", una coalizione che potrà contare su sette consiglieri comunali eletti nelle tre liste. Il candidato sindaco del movimento "La Rigenerazione" Conny Impastato ha ottenuto 610 preferenze, ma siederà in assise civica. Domenico Micale sostenuto da "Cinisi Bene Comune" si è fermato a soli 155 voti, alla lista non va nessun scranno.

Il nuovo sindaco di Cinisi era invece appoggiato da quattro liste civiche "Pozzillo", "Punta Raisi", "Margi" e "In Comune" e porta con sé dodici consiglieri comunali. Giangiacomo Palazzolo era sponsorizzato pure dall'uscente Salvatore Palazzolo che ha amministrato Cinisi per ben 10 anni. Il neo primo cittadino ieri sera è stato festeggiato nella piazza del paese ed ha ribadito lo slogan che lo ha accompagnato in questa campagna elettorale "sarò il sindaco di tutti".

(fonte teleoccidente.it)

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica