Skip to main content

Sabella: "Svanita la speranza del cambiamento"

| Enzo Ganci | Politica

"Abbiamo fatto il massimo, ma non è bastato"

MONREALE, 27 maggio - "E' andata così, ne prendo atto". Reagisce con filosofia Natale Sabella all'indomani dello spoglio, che ha visto la sua lista non premiata dagli elettori, così come la sua candidatura a sindaco. Per Sabella, infatti, una percentuale conclusiva del 4,36%.

"Abbiamo fatto il massimo, ma non è bastato - afferma l'architetto che si è candidato alla testa di "Monreale Futura" - Monreale è... Monreale. Ringrazio tutti i miei 607 elettori. Peccato perchè in questo progetto c'era tutto: idee, lavoro, professionalità. Purtroppo, però, molti erano alla loro prima esperienza e non hanno avuto la giusta capacità di chiedere il voto. Erano speranzosi, ma si sono dovuti confrontare con veterani della politica".

Sabella ripercorre la sua campagna elettorale: "Abbiamo scosso le coscienze, toccato punti nevralgici e parlato di competenze. Il paese, però, evidentemente vuole ben altro. Mi dispiace più che altro per i ragazzi che hanno visto sparire la speranza di un cambiamento. Indicazione di voto adesso? Ancora nessuna, dipenderà dagli argomenti che tratteranno. Poi comincerà una riflessione, cinque anni sono lunghi e travagliati".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica