Skip to main content

Amministrative 2014, Arcidiacono: "Dovremo essere bravi a convincere la gente a far cambiare rotta"

| Enzo Ganci | Politica

Lo Giudice (DRS): "Monreale paga colpe di chi ha amministrato prima di Di Matteo"

MONREALE, 26 maggio - La posizione di vantaggio di Piero Capizzi in questo momento è sensibile, ma in casa di Alberto Arcidiacono c'è ancora voglia di combattere, in funzione, soprattutto, del turno di ballottaggio, verso il quale, a meno di cataclismi, la tornata odierna sembra orientarsi.

Arcidiacono non perde la sua abituale flemma, malgrado i risultati che in questo momento escono fuori dalle sezioni lo pongano a lunga distanza da Piero Capizzi. L'8 giugno prossimo, però, è opinione comune, sarà certamente un'altra partita, perchè le due tornate, come insegna l'esperienza, appartengono a logiche completamente diverse tra loro.

"Capizzi ha iniziato il suo progetto cinque anni fa - afferma Arcidiacono - noi, invece, abbiamo intrapreso la nostra azione soltanto nel novembre scorso. Il nostro è un gruppo fatto da ragazzi che hanno deciso di inseguire un sogno e che, comunque vadano le cose, vuole continuare a lavorare a questo progetto, forgiato a principi di trasparenza e legalità.

Monreale, però, in questa prima fase, ha dimostrato di essere ancora attaccata a chi da oltre quindici anni, ha amministrato la città e ne gestisce gli equilibri. Il ballottaggio ci dà un'ulteriore possibilità. Dovremo essere bravi noi a convincere la comunità monrealese a farle cambiare rotta".

"Puntiamo a proseguire il nostro lavoro in vista del ballottaggio, che sembra ormai inevitabile - aggiunge il deputato regionale Salvo Lo Giudice, big sponsor di Arcidiacono - E' chiaro che per il prossimo turno puntiamo molto su chi oggi ha deciso di astenersi, invitando gli elettori a fare una scelta che potrebbe cambiare la situazione che sembra delinearsi oggi. I monrealesi sanno bene che i guai della loro cittadina non cominciano adesso o risalgono solo agli ultimi cinque anni, ma vanno ancora più indietro e sono da attribuire a chi ha amministrato prima".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica