Skip to main content

Sorteggio effettuato, venerdì comizi e manifestazioni alternative in piazza

| Enzo Ganci | Politica

Arcidiacono e Costantini non comizieranno, gli altri quattro sì

MONREALE, 20 maggio – Si è tenuto oggi pomeriggio in municipio il sorteggio per stabilire l'ordine degli interventi e la scaletta dei comizi previsti per venerdì, giorno di chiusura della campagna elettorale.

Come è noto e come alcune testate giornalistiche monrealesi hanno riportato in questi giorni, non tutti e sei i candidati sindaci rivolgeranno l'ultimo appello ai loro elettori.
Fabio Costantini ed Alberto Arcidiacono, come avevano fatto sapere anche attraverso le pagine di Monreale News, si asterranno dal farlo a causa della concomitanza con la commemorazione di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, che, come è noto, si tiene ogni anno, proprio il 23 maggio. Arcidiacono e Costantini, pertanto, organizzeranno una manifestazione alternativa nello spazio di tempo loro assegnato. Di Matteo, Sabella, Capizzi ed Arena, invece, terranno regolarmente i loro comizi.
Ogni candidato, in ogni caso, disporrà di un tempo assegnatogli secondo l'ordine seguente:

17,30-18: Sabella
18-18,30: Costantini
18,30-19: Di Matteo
19-19,30: Arcidiacono
19,30-20: Arena
20-20,30: Capizzi.
L'accordo prevede che ogni intervento debba avere una durata massima di 25 minuti, più altri cinque per consentire l'allestimento sul palco del materiale di propaganda.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica