Skip to main content

"Tutti assieme venerdì sul palco per testimoniare il nostro impegno contro la mafia"

| Enzo Ganci | Politica

Lo propone Capizzi agli altri candidati sindaci per chiudere la campagna elettorale

MONREALE, 20 maggio - "Rinunciamo pure a tenere i comizi conclusivi, ma saliamo sul palco tutti assieme per testimoniare alla cittadinanza il nostro impegno comune contro la mafia". È questa la proposta di Piero Capizzi diretta agli altri cinque candidati a sindaco per commemorare il 22° anniversario della strage di Capaci.

Ieri, come è noto, i candidati sindaci Fabio Costantini ed Alberto Arcidiacono avevano ufficializzato la loro rinuncia a tenere il comizio conclusivo della propria campagna elettorale, perchè concomitante con la commemorazione dell'uccisione del giudica Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, in programma, come ogni anno, il 23 maggio.

"Al di là delle diverse posizioni politiche - fa sapere il candidato - sarebbe bello per i cittadini di Monreale sapere che i candidati alla carica di primo cittadino trovano un punto di accordo sull'impegno che le istituzioni devono garantire nella lotta alla mafia ed a qualsiasi forma di violenza. Invito, pertanto, tutti gli altri candidati a salire assieme a me sul palco, tutti assieme, senza altre figure politiche, per affermare con questo gesto simbolico l'impegno della città e delle istituzioni a rifiutare con forza qualunque logica mafiosa. Una buona e sana politica è certamente di ausilio alla crescita democratica a e culturale di questa città".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica