Skip to main content

Domani sera a Monreale il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi

| Enzo Ganci | Politica

Capizzi polemico con Costantini: "Una visione distorta della politica"

MONREALE, 19 maggio – Domani sera sarà a Monreale il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi. Terrà un incontro che si svolgerà nella sala Millunzi del Collegio di Maria a partire dalle 20.

Con il ministro sarà presente pure il deputato Davide Faraone, della segreteria nazionale del Partito Democratico.
Frattanto, l'invito a non tenere il comizio conclusivo non è andato a buon fine. Piero Capizzi, espressamente sollecitato da Fabio Costantini, rispedisce al mittente il suggerimento del candidato del Movimento 5 Stelle.

"Il miglior modo per onorare Giovanni Falcone e quanti, sacrificando la propria vita, hanno contribuito a renderci più liberi - scrive Capizzi - è proprio far valere quella libertà esercitandola attraverso la sua più alta espressione: la Politica. Ecco perché la richiesta di Costantini e di quanti ne seguono il proposito - di non celebrare i comizi di chiusura per onorarne, a loro dire, la memoria è semplicemente ridicola e frutto di una visione distorta e forviante della politica.

La mafia e tutte le altre mortificazioni della democrazia non si combattono con il silenzio, ma con la passione e l'impegno di chi si pone al servizio della comunità. Non solo, quindi, riteniamo irricevibile l'invito, ma, proprio in nome di quei sacrifici sollecitiamo tutti i cittadini ad onorare la ricorrenza del 23 maggio partecipando in massa ai comizi di chiusura della campagna elettorale".

Costantini, invece, rivolgendosi ai "colleghi" candidati, aveva detto: "Colgo l'occasione per invitarli tutti ad operare una scelta in tale direzione: rinunciate a tenere i comizi di chiusura nella giornata di venerdì 23 maggio anticipando questi al giovedì 22 rispettando ed onorando così la memoria e lo spirito di vita che furono propri di Giovanni Falcone".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica