Ecco perchè votare per me: appello dei candidati sindaci all'elettorato

Gli aspiranti sindaci parlano del loro eventuale primo provvedimento

MONREALE, 19 maggio - Perchè votare per me? Ve lo spiego subito. A questa semplice domanda i sei candidati sindaci di Monreale, che si sfideranno domenica prossima, hanno risposto in maniera sintetica, rivolgendo un breve appello agli elettori.

I sei aspiranti inquilini della Sala Rossa si sono rivolti all'elettorato nel corso del secondo confronto-dibattito che si è tenuto negli studi di Tele Occidente, alla cui realizzazione ha collaborato Monreale News.
L'ultima replica della trasmissione andrà in onda domani sera alle 21,30 sul canale 73 del digitale terrestre. Nel corso della puntata i sei candidati sindaci hanno parlato pure sinteticamente del primo provvedimento che adotteranno in caso di elezione.

CAPIZZI
Faccio politica dal '98 e l'ho sempre fatta con abnegazione. Il nostro è un progetto altamente credibile, con interventi concreti e seri che intendiamo realizzare. La politica, intesa come strumento di benessere sociale deve rinascere e restituire la nostra amata città ai legittimi proprietari, cioè i monrealesi.
Primo provvedimento: la riorganizzazione degli uffici comunali.

ARENA
Siamo il nuovo , il fare, non il rispolverare. Gli altri hanno avuto la loro opportunità ed hanno deluso. Sono l'alternativa. Ora o mai più Continuare a perseverare a dar fiducia a chi non la merita è da stolti. Abbiamo un progetto vero e serio per Monreale e frazioni, fatto col cuore e con la mente.
Primo provvedimento: la riorganizzazione della burocrazia.

COSTANTINI
Non siamo politici , ma cittadini che vogliono sbracciarsi e mettersi in prima linea. Siamo stanchi di avere un comune che non riconosce ai propri cittadini la possibilità di vivere meglio il proprio territorio. La città deve essere appetibile. Abbiamo un difetto: siamo tutti puliti.
Primo provvedimento:Monreale Pulita: rivedere immediatamente il regolamento della Tares e innescare movimento virtuoso del ciclo integrato dei rifiuti.

ARCIDIACONO
Chi tacitamente consente un'azione non buona, pur avendo la possibilità o il dovere di impedirla, può essere definito connivente. Vogliamo far sorgere un nuovo sole a Monreale. Chiedo ai miei coetanei di riflettere sull'essere liberi ed avere una possibilità, ai nostri genitori il dovere di concederla.
Primo provvedimento: immediato intervento sui rifiuti.

SABELLA
Ci vuole coraggio e competenza. Misure anti crisi per far rinascere Monreale. Chiedo il voto per liberarsi di 20 anni di dominio, di coloro che li hanno governati, ma non amministrati e non hanno creato le condizioni di rinascita e le vere e giuste condizioni di rilancio per la città, che ha un grande patrimonio culturale. Monreale deve avere carattere e immaginare e credere in un futuro migliore.
Primo provvedimento: i rifiuti, poi tutte le strutture da realizzare.

DI MATTEO
Completare il programma del 2009 che i monrealesi hanno votato . Chiedo fiducia perchè ho avuto il coraggio di ristabilire i conti di Monreale, con atti impopolari. Chiedo il voto per continuare quel programma e portare a compimento il piano di riequilibrio del bilancio.
Primo provvedimento: non ho un primo atto da fare: solo continuare quello che ho già iniziato.