Rischio voto di scambio, Vele del Sud: "Trepidazione e sgomento"

"Ripristinare lo stato di legalità e l'applicazione delle leggi"

MONREALE, 18 maggio - "Grande trepidazione e sgomento". E' questo il commento di Vele del Sud a proposito del rischio voto di scambio paventato oggi da Salvino, coordinatore del dipartimento regionale per le Attività Produttive di Forza Italia.

L'argomento è la presunta richiesta di sottoscrizione di schede di adesione per l'affiliazione o costituzione di cooperative per la raccolta differenziata di rifiuti sottoposta a disoccupati, con la falsa promessa di assunzione e stipendi di mille euro, che sarebbe stata perpetrata da parte di soggetti interessati al momento elettorale.
"Il candidato a sindaco di Monreale Ferdinando Arena ed il segretario regionale di Vele del Sud, Francesco Di Maio - si legge in una nota - nel condannare la viltà con cui ancora oggi si concepisce lo sfruttamento delle necessità primarie della gente bisognosa per trarre profitto elettorale, invitano le autorità competenti ad intervenire per ripristinare lo stato di legalità, e la dove si sia configurato lo scambio di voto chiedono l'applicazione di quanto previsto dalle leggi vigenti. Inoltre si fa appello a tutte le forze politiche interessate nonchè al Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia a vigilare sullo svolgimento democratico delle consultazioni elettorali".