Amministrative 2014, da domani partono i comizi elettorali

Il via alle 18: parlerà Di Matteo, poi toccherà a Capizzi

MONREALE, 9 maggio – Prenderà il via domani pomeriggio il "rito" dei comizi elettorali, in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio. Ad aprire gli incontri sul palco di piazza Guglielmo sarà il sindaco Filippo Di Matteo. A seguire parlerà Piero Capizzi.

CIl primo appuntamento è fissato per le 18. A quell'ora, come detto, sarà il primo cittadino a lanciare l'appello ai suoi elettori. Per le 19, invece, è atteso il comizio di Capizzi. Sempre domani, ma su questo argomento, se ne saprà di più nelle prossime ore, il candidato del Movimento 5 Stelle, Fabio Costantini ha intenzione di tenere un incontro pubblico, pure lui alle ore 18, sui gradini di piazza Arancio, per presentare alla cittadinanza i suoi candidati. Per questo appuntamento, però, come fanno sapere dal Comune, potrebbero esserci problemi di autorizzazioni, legati alla presenza della Forza Pubblica, a causa della concomitanza con i comizi di piazza Guglielmo. Costantini, comunque, terrà un altro comizio domenica mattina alle ore 12 a piazza Vittorio Emanuele.

Diverso il calendario di Alberto Arcidiacono, che parlerà giovedì 15 maggio a San Martino delle Scale, sabato 17 maggio a piazza Guglielmo a Monreale e domenica 18 maggio a Grisì. Per questi appuntamenti gli orari sono ancora da definire.

Da definire pure l'orario del comizio di Natale Sabella, che pàrlerà sabato 17 maggio a piazza Guglielmo. Nessuna comunicazione, infine, da Ferdinando Arena.
La campagna elettorale e con essa la sfilza dei comizi si concluderà venerdì 23 maggio, ultimo giorno consentito per la propaganda. Quel giorno, verosimilmente, si terranno i comizi di chiusura, con ordine di intervento che sarà sorteggiato.