Skip to main content

A Natale Sabella la solidarietà dei candidati sindaci

| Enzo Ganci | Politica

Unanime la condanna ai due atti intimidatori diretti all'architetto

MONREALE, 1 maggio - Arriva unanime la solidarietà all'architetto Natale Sabella, candidato sindaco, che fra lo scorso 26 aprile ed oggi pomeriggio è rimasto vittima di due gesti intimidatori, proprio mentre prende il via ufficialmente la campagna elettorale.

"Una condanna ferma verso questi atti vili e solidarietà piena all'architetto Sabella - fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo - Qualunque posizione politica non può mai, e sottolineo mai, giustificare gesti di questo tipo che ledono una persona perbene".

"In presenza di questi gesti - commenta dal canto suo Piero Capizzi - la politica si mette da parte e condanna all'unisono atti così vili. All'architetto Sabella, persona stimata, va la solidarietà sincera di tutto il gruppo che rappresento".

"Solidarietà incondizionata a Natale Sabella - aggiunge Fabio Costantini - vittima di gesti intimidatori. La politica deve fare fronte comune sia nei confronti della criminalità che organizzata, che di quella semplice. Lo invitiamo a proseguire la sua azione politica con l'impegno con il quale ha operato finora".

"Vele del Sud, con il suo candidato sindaco, Ferdinando Arena - scrive in una nota, il presidente Michele Pergolizzi - esprime la propria solidarietà all'architetto Sabella. Da cittadini italiani, impegnati nella società civile, ci sentiamo offesi dal un gesto così vile e volgare. Nel contempo siamo fiduciosi nel lavoro degli organi inquirenti, delle forze investigative e della magistratura, nell'auspicio che a breve possano individuare i responsabili, ristabilendo la civile normalità che una città come Monreale e i monrealesi insieme, meritano".

"I gesti intimidatori non possono che provocare dolore, sgomento e indignazione - è il commento di Alberto Arcidiacono - Un buon cittadino non può che offrire il proprio sostegno a quanti questi gesti hanno subito. È per questo che esorto Sabella a continuare nel suo impegno, rinnovando per primo il mio".

A Natale Sabella giunge pure la solidarietà del Partito Democratico di Monreale, per bocca del segretario cittadino, Toti Zuccaro. "Gesti inqualificabili - afferma - che non devono fermare l'azione di Natale Sabella. A lui tutta la solidarietà del Pd monrealese".

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica