Amministrative 2014, Squadra assessoriale e lista per il Consiglio comunale del Movimento 5 Stelle

Ventidue i candidati al Consiglio. Costantini: "Tutta gente pulita"

MONREALE, 29 aprile - Anche il Movimento 5 Stelle ufficializza i nomi dei candidati al Consiglio comunale e quelli della squadra assessoriale del candidato sindaco Fabio Costantini. A correre per il Consiglio saranno in 22. (di cui 14 uomini e 8 donne).

"I nostri candidati - afferma in una nota lo stesso Costantini - hanno una caratteristica fondamentale: gente "pulita", sia per ciò che concerne l'assenza di precedenti mandati politici, sia per quanto riguarda la propria onorabilità, in quanto tutti muniti di visure pulite del casellario giudiziale e del certificato dei carichi penali pendenti. Quante liste al Comune di Monreale potranno vantare, per parte propria, la totalità di candidi candidati?

In attesa degli sviluppi del bando a partecipazione pubblica che abbiamo indetto negli scorsi giorni, siamo a presentare alla città di Monreale, alcuni degli assessori designati per la squadra di governo. Comincia a delinearsi una compagine altamente qualificata - prosegue Costantini - e ricca di quelle conoscenze specifiche e professionali necessarie alla nostra cittadina per uscire dal tunnel dell'immobilismo e dell'incapacità amministrativa. All'attivista di matrice politica che garantisce ed avvalora maggiormente la convergenza delle idee e dei programmi sotto la guida del sindaco, si affiancano due tecnici di elevata caratura che compenseranno alcuni dei settori strategici della nostra amministrazione".

La squadra assessoriale è composta da: Carlo Gulì, 37 anni attivista cofondatore del M5S Monreale, geometra abilitato all'esercizio della libera professione con comprovata esperienza decennale nell'ambito della gestione amministrava e contabile delle Opere pubbliche, specializzato in team working e problem solving nell'ambito della gestione e del coordinamento del personale d'impresa. Conoscitore dell'organizzazione amministrativa della macchina comunale.

Massimo Bonomo, ingegnere meccanico, laureatosi nel 2001 a Palermo, dopo alcune esperienze di studio e lavoro negli Stati Uniti, rientrando in Sicilia ha iniziato a lavorare nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili e del riciclaggio di rifiuti. Dal 2003 promuove attivamente le strategie per una corretta gestione dei beni post-consumo, coerentemente con le linee guida della strategia Rifiuti Zero teorizzata dal Prof. Paul Connett, proponendo altresì soluzioni per un uso efficiente dell'energia.
Francesco Maira, dottore in Informazione scientifica sul farmaco con master extra universitario in sviluppo delle risorse umane. Dopo un'esperienza in ambito aziendale farmaceutico si è specializzato nella progettazione finanziata, dapprima con fondi privati per giungere poi alla progettazione europea in vari ambiti, dai trasporti alla promozione del terzo settore. Ha condotto fasi di sviluppo e gestione di progetti di formazione continua, formazione professionale, orientamento universitario e auto imprenditorialità. Soggetto connotato da forte senso di cittadinanza attiva che sente viva l'esigenza di partecipazione alla vita sociale come manifestazione di responsabilità e libertà.

Questa la lista dei candidati al Consiglio comunale:

1) Costantini Fabio
2) Gulì Carlo
3) Maira Francesco
4) Di Cola Claudio
5) La Cerva Roberto
6) Tusa Nazareno
7) Romano Pietro
8) Faraci Francesco Paolo
9) Fradella Rita
10) Ruisi Agostino
11) Gelsomino Claudio
12) Frontini Miriam
13) Abbate Domenico
14) Marchese Simone
15) Ceruso Anna Maria
16) Gazzelli Achille
17) Sciacchitano Antonio
18) Restivo Giulia Matilde
19) Morisca Monia
20) Saccà Maria
21) Pace Emanuela
22) Marceca Erika