Anche Natale Sabella ufficializza i nomi dei suoi assessori

Pippo Macaluso, Davide Parisi e Davide Sorrentino comporranno la sua squadra

MONREALE, 28 aprile - "Il candidato a sindaco del Movimento Monreale Futura – Città e Territorio", Natale Sabella, comunica di aver designato i tre assessori nelle persone di Davide Parisi, Pippo Macaluso e Davide Sorrentino.

Davide Parisi, nato a Torino 38 anni fa, insegnante di italiano e storia alle scuole superiori da 15 anni. Sposato, con due figli di 10 e 5 anni. Appassionato di economia, sta conseguendo una seconda laurea in economia e commercio. Particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e sociali, alle esigenze dei giovani con i quali lavoro giornalmente. Collabora a progetti di riqualificazione energetica degli edifici da finanziare con fondi strutturali. Contribuisce alla gestione di un'azienda di famiglia realizzata con fondi comunitari. Amante della cultura, delle belle arti, della filosofia.

Pippo Macaluso, 54 anni, attualmente svolge la professione di docente di Educazione fisica presso il liceo Umberto I di Palermo, dopo aver insegnato in provincia di Treviso e Venezia dal 1984 fino al 2000. Da anni svolge attività culturali nella città di Monreale. È stato socio fondatore e ha avuto incarichi in varie associazioni culturali e teatrali, e svolge attività teatrali presso l'istituto in cui insegna. Da sempre sostenitore dello sviluppo culturale e turistico di Monreale e del suo territorio, ha ideato e coordinato la realizzazione della manifestazione "Nel Segno di Guglielmo" nelle edizioni 2010 e 2011, della manifestazione "I Luoghi del Raccontare" nelle edizioni 2012 e 2013, dello spettacolo "Monreale, la Storia e le storie" in occasione del XXI Raduno nazionale delle Confraternite svoltosi a Monreale nel giugno 2012. Attualmente porta avanti un progetto definito "Via Venero Sviluppo" per la realizzazione di un'area attrattiva e commerciale urbana che valorizzi le potenzialità ricettive della città e del nostro territorio.

Davide Sorrentino, infine, 36 anni, sposato e padre di due bambini, attualmente svolge la mansione di Operatore tecnico nello smaltimento di rifiuti speciali e non. Dopo aver militato in squadre di Calcio a 5 nell'ambito monrealese, ha iniziato ad affiancare l'attività lavorativa a quella di promotore dello sport e dei suoi valori nei confronti dei bambini delle scuole calcio, convinto com'è che lo sport è non solo salutare ma soprattutto educativo. Ama dire che "lo sport è di tutti, piccoli e grandi hanno il diritto di praticarlo".