Giuseppe Cangemi, Nicola Taibi e Ignazio Zuccaro: ecco la squadra di Piero Capizzi

"Tre persone perbene che daranno un grande contributo al rinnovamento"

MONREALE, 27 aprile - Piero Capizzi, candidato sindaco alle prossime amministrative, ufficializza i nomi dei tre assessori che comporranno la sua eventuale squadra di governo della città. Si tratta di Giuseppe Cangemi, Nicola Taibi e Ignazio Zuccaro.

Sono questi, dunque, i primi tre nomi della sua squadra. Come è noto, ciascun candidato, al momento della presentazione della propria candidatura, deve indicare la metà della sua eventuale giunta. La seconda metà dovrà essere indicata dopo il primo turno.
Giuseppe Cangemi, 30 anni, laureato in filologia classica, è un docente. Impegnato nel sociale attraverso l'attività nell'ambito della Cisl cittadina. Nel 2009 è stato assessore ai Servizi sociali durante l'amministrazione a guida Toti Gullo.

Nicola Taibi, 56 anni, geologo, libero professionista, è stato assessore dal 1999 al 2001 durante l'amministrazione Caputo. La sua delega era all'Igiene Urbana, alle Attività Agricole ed all'Annona. Ex componente del cda del consorzio "Biviere" del quale è stato per due anni pure presidente.
Ignazio Zuccaro, infine, 35 anni, laureato in Tecnologie Agrarie, è dipendente dell'Unione Coltivatori Italiani. Fratello del segretario cittadino del Pd, è impegnato nel sociale, grazie al suo patronato.

"È una squadra di persone serie e perbene - dice Capizzi - disponibili ad un impegno incondizionato, nell'interesse della città e del'attuazione del nostro programma. Sono tre figure rappresentative della gente, perchè ben radicate nel territorio che conoscono le problematiche e contribuiranno in maniera significativa al processo di rinnovamento che abbiamo avviato".