Arcidiacono ufficializza il nome del primo assessore: è Piergaetano Capizzi

È un ex consigliere comunale. Arcidiacono: "Rispecchia lo spirito del mio progetto"

MONREALE, 22 aprile - È Alberto Arcidiacono ad ufficializzare il nome del primo assessore designato che farà parte della sua giunta in caso di elezione a sindaco. Si tratta di Piergaetano Capizzi, 45 anni, laureato in Giurisprudenza, cugino dell'altro candidato a sindaco, Piero Capizzi.

L'ufficializzazione è arrivata stasera con un comunicato stampa dello stesso Arcidiacono. Piergaetano Capizzi, prossimo alle nozze, in gioventù apprezzato giocatore di basket, attualmente impiegato dell'Ipab Principe di Palagonia, vanta già un'esperienza politica, dal momento che dal 99' al 2004 è stato consigliere comunale, eletto nelle fila del CCD, poi diventato Udc, partito del quale è tuttora componente del direttivo provinciale.

"Ho valutato persone e programmi - dice Capizzi, che si ritiene moderato, con valori cattolici - per scendere in campo - avendo come obiettivo la volontà di rinnovamento. Ritengo che Alberto Arcidiacono che è un giovane, sappia interpretare questi valori. Mi hanno convinto la voglia di fare ed il senso del dovere nei confronti della mia città, perchè reputo che non ci si possa tirare indietro".

"Piergaetano Capizzi - aggiunge Alberto Arcidiacono - è una persona che rispecchia lo spirito che anima il progetto politico che vorrei realizzare in questa città. Incarna gli stessi valori che perseguono anche le altre persone. È una persona di specchiata moralità e redo che sia veramente difficile trovare qualcuno che possa parlarne male".