Movimento 5 Stelle, i candidati in lista saranno al massimo ventiquattro

Al momento i nomi sono al vaglio dello staff di Beppe Grillo

MONREALE, 28 marzo - Non più di ventiquattro candidati. Sarà questa la "squadra" dei grillini, in lista per le prossime amministrative che si svolgeranno il 25 maggio. Il tutto, ovviamente, come vuole una regola del Movimento 5 Stelle, dopo che lo staff di Beppe Grillo avrà dato l'ok.

E' in pieno fermento, come peraltro in altri schieramenti politici, l'organizzazione elettorale dei pentastellati, che per la prima volta si affacciano alle amministrative monrealesi. I grillini, come è noto, correranno da soli, presentando un loro candidato, che sarà Fabio Costantini.
Nè loro stessi, sono in grado al momento di valutare il loro reale potenziale, proprio perchè mancano i precedenti in una competizione locale, perlomeno qui a Monreale, e non conoscono ancora quale sarà la loro reale forza. Malgrado ciò, come molti ricorderanno, al momento della ufficializzazione della candidatura, Costantini aveva annunciato, con una affermazione ambiziosa, di voler puntare alla guida della città. 

"Lo staff di Beppe Grillo sta valutando le candidature proposte - afferma il candidato - ma saranno non più di ventiquattro e non trenta, come faranno le altre liste. Saranno valutate le idoneità alla candidatura, con particolare riguardo,ovviamente, per i certificati penali".

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle non rinunceranno, però, al sistema di campagna elettorale tradizionale, fatto di volantini e manifesti elettorali, recanti anche il volto di Costantini, senza disdegnare il tradizionale "porta a porta". Frattanto domenica si concluderà il giro delle frazioni, con il gazebo a San Martino delle Scale, dopo che l'iniziativa è stata proposta nelle altre borgate. "Poi torneremo a Monreale - conclude Costantini - organizzando manifestazioni su alcuni tempi specifici".