"Per il decespugliamento delle strade cittadini di serie A e serie B"

pulizia caditoie01

Polemica di Piero Capizzi: "Quali i creteri di scelta degli interventi?"

MONREALE, 20 marzo – "Quali sono i criteri che determinano le scelte in merito alle zone sulle quali effettuare un decespugliamento? Quelli adottati finora non sembrano affatto omogenei, né funzionali e razionali".

È questa la lamentela di Piero Capizzi, che da consigliere comunale preannuncia la presentazione di un'interrogazione consiliare. L'iniziativa nasce a seguito della pulizia di via Manca Miccini, lungo la quale era già iniziata l'opera di decespugliamento, subito dopo quella che era stata completata nella parallela via Fontana del Lupo, ma che è stata "misteriosamente ed incomprensibilmente interrotta".

"Nonostante le reiterate richieste dei residenti – afferma Capizzi – l'azione di pulizia è stata misteriosamente interrotta a vantaggio di altre strade, nelle quali sono stati dirottati gli operai dell'Ato che stanno effettuando il decespugliamento. L'impressione forte è quella che ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B. Mi piacerebbe tanto essere smentito. Sarebbe, infatti, estremamente grave se così fosse".