Black out a San Martino, Cottone: "Il mio impegno c'è, ma miracoli non se ne possono fare"

"Non serve fare demagogia, meglio collaborare"

MONREALE, 9 marzo - "Mi sono attivato, coinvolgendo l'assessore Vittorino, per cercare di risolvere il problema del black out che si è verificato a San Martino delle Scale da qualche giorno. Purtroppo non ho la bacchetta magica e chi parla lo fa per demagogia".

Arriva presto la replica del presidente della circoscrizione, Salvo Cottone a proposito dei guasti alla rete elettrica pubblica, che hanno lasciato la frazione montana in un'oscurità totale che ha sollevato le critiche di molti residenti, che chiedevano un maggiore impegno dello stesso presidente. "Stiamo cercando di programmare gli interventi necessari - spiega Cottone - ma purtroppo la situazione non si risolve facilmente. Occorre del tempo e tanta buona volontà che stiamo mettendo. Non serve nemmeno stare solo a criticare. Meglio collaborare per fare andare meglio le cose".

Cottone, inoltre, sempre a proposito delle problematiche relative alla frazione di San Martino, in particolare della vicenda eternit, propone "un monitoraggio effettivo e urgente del territorio, sì che tutto l'areale monrealese sia bonificato e un controllo più attivo dello stesso affinché non si ripetano fatti del genere che negativamente influiscono sulla salute dei cittadini e dell'ambiente".

Infine, Cottone si rivolge proprio ai cittadini, invitandoli "a non perpetrare il fenomeno della discarica selvaggia e, anzi, a partecipare attivamente, mediante segnalazioni al municipio, che tanto si sta prodigando, e alle delegazioni al controllo del territorio".