Domani seduta d'urgenza del Consiglio comunale

In programma l'approvazione della convenzione con la Regione per il chiostro dei Benedettini

MONREALE, 27 dicembre - È il programma per domani pomeriggio (ore 17) una seduta "d'urgenza" del Consiglio comunale. Con un ordine del giorno di 10 punti, il presidente Alberto Arcidiacono ha convocato l'assemblea, dopo aver sentito la conferenza dei capigruppo. A parte i canonici punti relativi a "lettura e approvazione verbali sedute precedenti" ed "interrogazioni ed interpellanze", la seduta "dovrà" approvare cinque debiti fuori bilancio, per servizi usufruiti a vario titolo dall'amministrazione comunale.

Il punto più importante della seduta, però, è costituito dall'approvazione di uno schema di convenzione con la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Palermo, relativo al chiostro dei Benedettini. Tale convenzione, che entrerà, eventualmente, in vigore a partire dall'1 gennaio, consentirà al Comune di intascare il 30 per cento delle somme derivanti dal biglietto di ingresso nel monumento attiguo alla Cattedrale.

«Mi auguro che il Consiglio possa esitare tutti i punti all'ordine del giorno – afferma il presidente Arcidiacono – soprattutto i debiti fuori bilancio, perché questi maturano interessi e se non dovessero essere approvati costituirebbero un grave nocumento per il Comune».