Io invisibile? No, dò visibilità ai monrealesi invisibili

Sabella: "Non si elimina un avversario politico non considerandolo"

MONREALE, 25 febbraio - "Non è mio interesse ricevere la considerazione del sindaco in carica, né essere legittimato politicamente da lui: abbiamo metodi, opinioni e modi diversi di concepire l'impegno pubblico e la politica stessa".

È questa la replica di Natale Sabella, candidato sindaco di "Monreale Futura - Città e Territorio" dopo le dichiarazioni del sindaco Filippo Di Matteo rilasciate ieri pomeriggio, successive, peraltro, a quelle dello stesso Sabella, rese sabato nel corso della presentazione della sua candidatura a sindaco.

"Ho posto dei temi e solo accennato ad alcuni argomenti - dice ancora Sabella - la realtà vissuta dai cittadini monrealesi è sotto gli occhi di tutti. Io non sarei visibile, secondo lui, e dice ancora che cerco visibilità. Mi impongo, piuttosto, di dare visibilità e voce ai tanti monrealesi rimasti invisibili ed inascoltati, e risonanza pubblica alle delusioni e allo sgomento della comunità di cui sono parte. Non si elimina un avversario politico affermando di non volerlo considerare - prosegue il leader di Monreale Futura, né tantomeno si possono eliminare i problemi dei cittadini ignorandoli.

Rivolgendomi ai miei concittadini - conclude - ribadisco quanto già annunciato: le nostre idee saranno presentate in cinque eventi pubblici, che avranno lo scopo di progettare insieme a loro le azioni possibili da mettere in campo. E saranno soltanto i cittadini a legittimare, democraticamente, chi merita la loro fiducia".