Parla Salvino Caputo sull'ingresso in Forza Italia di Di Matteo
MONREALE, 17 febbraio – "Prendo atto del fatto che autorevoli deputati nazionali e regionali hanno espresso il loro sostegno alla candidatura del sindaco Filippo Di Matteo. Aspetto, però, indicazioni ufficiali dal partito e a quelle mi uniformerò".
Con poche parole, chiarissime peraltro, Salvino Caputo commenta l'ufficializzazione dell'adesione a Forza Italia di Di Matteo, celebrata ieri mattina a Villa Savoia, alla presenza di diversi esponenti del partito di Berlusconi.
"Non ho avuto ancora indicazioni dal coordinatore del partito,senatore Enzo Gibiino – dice Caputo a Monreale News – che è l'unica carica attuale del partito titolata a parlare ed al quale esprimerò senz'altro le mie perplessità sulla candidatura di Di Matteo. Quando le riceverò, essendo un uomo di partito, mi uniformerò certamente. Ieri non ero presente a Monreale, perché impegnato, in quanto organizzatore, in un appuntamento concomitante a Palermo di carattere regionale per celebrare i vent'anni di Forza Italia.
Dalla lettura dei giornali, però, non mi pare di avere letto che il coordinatore regionale del partito abbia dato un'investitura ufficiale alla candidatura del sindaco di Monreale con il simbolo di Forza Italia. Da uomo di partito, ribadisco di attendere le indicazioni dal mio coordinatore regionale".