Il Movimento 5 Stelle ufficializza la candidatura di Costantini: "Puntiamo al governo della città"

"Il gruppo è compatto, i detrattori parlano per interesse personale"

MONREALE, 16 febbraio - Nessun giro di parole: l'obiettivo è il governo della città, altro che sbarramento del 5%. Si prefiggono traguardi ambiziosi gli attivisti del Movimento 5 Stelle, che stamattina, in piazza Vittorio Emanuele, hanno ufficializzato la candidatura a sindaco di Fabio Costantini.

Lo hanno fatto, come da tradizione grillina, con una manifestazione di piazza, organizzando un gazebo, dove diversi cittadini si sono avvicinati, lanciando le loro proposte per il miglioramento della città, dove inoltre hanno avuto la possibilità di segnalare i tanti problemi trascurati dalla politica.

Alla manifestazione hanno preso parte pure i deputati regionali Salvatore Siragusa, Claudia La Rocca, con il capogruppo all'Ars, Francesco Cappello. L'iniziativa è stata pure occasione per presentare la lista, sui cui nomi, però, pende ancora l'esito delle verifiche di idoneità, secondo i parametri previsti dal movimento.

Correranno da soli i grillini, anzi "assolutamente da soli", come tende a sottolineare il candidato Fabio Costantini. Una sola lista, senza liste-civetta, un solo candidato. La posizione di Costantini è quanto mai chiara. Così come sono chiare le sue considerazioni sui presunti dissidi o ipotesi di fronde, come sembrava venir fuori nei giorni scorsi. Anzi, sull'argomento il candidato del Movimento 5 Stelle parla senza peli sulla lingua: "Il gruppo è compatto - spiega Costantini - Non ci sono polemiche interne. I detrattori agiscono spinti solo da interessi personali che al momento opportuno renderemo pubblici".