Skip to main content

Amministrative 2014: Sel aderisce alla coalizione di centrosinistra

| Enzo Ganci | Politica

La coordinatrice Giardi: "Presenti alle primarie del 2 marzo prossimo"

MONREALE, 12 febbraio – Il circolo di Monreale di Sel, Sinistra Ecologia e Libertà, aderisce alla coalizione di centrosinistra e pertaciperà alle prossime primarie che si terranno domenica 2 marzo e che vedranno protagonisti i due candidati a sindaco, Vittorio Di Salvo e Piero Capizzi.

A darne comunicazione è la coordinatrice cittadina del partito di Nichi Vendola, Valeria Giardi. La decisione di Sel è maturata al termine dell'incontro promosso dal segretario cittadino del PD, Toti Zuccaro, che si è svolto alla presenza dei dirigenti di entrambi i partiti, tra cui il candidato a sindaco del Pd, Vittorio Di Salvo.
"Dopo aver acquisito la bozza dei punti programmatici per la definizione di un accordo di coalizione, formulata dalla stessa delegazione del Pd – fa sapere la Giardi – dopo ampio approfondimento, la delegazione di Sel farà pervenire al Partito Democratico una proposta di ulteriori punti programmatici, quale proprio contributo alla stesura del programma che accompagnerà il candidato a sindaco a motivo degli ampi margini di convergenza tra i due partiti, e alle favorevoli condizioni politiche tra i due partiti nella comunità monrealese".

Sulla base di qeste premesse, pertanto, soprattutto alla luce della prossima scienza elettorale, "la delegazione di Sel – prosegue la nota – ha deciso di aderire alle primarie di coalizione del centrosinistra che si terranno il prossimo 2 marzo, garantendo la massima partecipazione degli iscritti".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica