Skip to main content

Di Matteo replica: "Zuccaro sconcertato ora e nel 2007 no?"

| Enzo Ganci | Politica

"Come mai Lo Biondo non si rivolge pure a Ban Ki-moon, all'Onu?"

MONREALE, 9 febbraio - Il sindaco non ci sta. Non gli va proprio di essere sotto attacco, dopo le dure reazioni degli esponenti del Pd, Toti Zuccaro e Massimiliano Lo Biondo, successive ai suoi annunci relativi alla possibilità di aprire nuovi posti di lavoro all'Aro e al complesso Guglielmo II.

Dichiarazioni di fronte alle quali, tanto Zuccaro, quanto Lo Biondo hanno dato vita ad una levata di scudi.
"Zuccaro sconcertato? - dice Di Matteo - Sconcertato significa "turbato gravemente" e mi chiedo a cosa sia dovuto questo sconcerto considerato ho semplicemente esposto gli sviluppi occupazionali che deriveranno dal completamento del Guglielmo e da una più attenta raccolta dei rifiuti.

Mi chiedo, visto che l'attuale segretario Zuccaro nel 2007 faceva parte integrante dell'amministrazione di centrosinistra guidata da Toti Gullo: non si sarebbe dovuto sentire "sconcertato" quando l'Ato, presieduta dalla signora Lea Giangrande moglie dell'ex sindaco Gullo, sempre nel 2007 ha proceduto all'assunzione di ben 26 persone senza evidenza pubblica?? Forse il segretario Zuccaro ha la memoria corta e qualcosa la dimentica.

Per l'ennesima volta voglio precisare che con i miei comunicati ho semplicemente, agendo entro i limiti della trasparenza e della legalità che hanno sempre contraddistinto la mia azione amministrativa e politica, portato a conoscenza i miei cittadini degli sviluppi occupazionali che a breve si verificheranno nella mia città, cosa che invece non ha fatto Zuccaro e il Pd quando purtroppo amministravano, anzi disamministravano, la mia città. Sono felice che finalmente il Pd, a differenza di quello che è avvenuto nella passata amministrazione in cui era parte essenziale, seguirà tutte le procedure che verranno poste in essere con molta attenzione".

Ma la replica di Di Matteo non risparmia nemmeno Massimiliano Lo Biondo, che aveva detto di volersi rivolgere al Premier Letta ed al segretario del Pd, Renzi. "E perché non lo comunica pure a Ban Ki-moon, segretario generale dell'ONU? - dice ironicamente Di Matteo - Non comprendo il perché il consigliere Lo Biondo voglia investire il premier Letta della questione riguardante gli sviluppi occupazionali del mio territorio; ma ancor di più non riesco a capire cosa c'entri Renzi da semplice segretario del Pd.

Io credo che il consigliere Lo Biondo abbia fatto un po' di confusione e che avrebbe dovuto investire Renzi di quanto è accaduto, e continua ad accadere, politicamente dentro il Pd monrealese negli ultimi mesi piuttosto che di vicende amministrative del mio paese. Lo Biondo - conclude il sindaco - pensi semmai a spiegare ai 2.069 votanti delle ultime primarie del pd monrealese e a Renzi che le suddette primarie appena celebrate sono finite nel dimenticatoio per fare spazio a nuove primarie, spazzando via lo spirito che le avrebbe dovuto caratterizzare"

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica