Skip to main content

"Sconcertati dai continui annunci di nuovi posti di lavoro"

| Enzo Ganci | Politica

Zuccaro: "Basta con questi metodi da vecchie campagne elettorali"

MONREALE, 9 febbraio - "Ok al finanziamento finalizzato al completamento dei lavori del Complesso Guglielmo, ma sconcerto per le parole del sindaco che parlano di 50 nuovi posti di lavoro". E' la sintesi del commento alle parole del primo cittadino, Filippo Di Matteo del segretario cittadino del Pd, Toti Zuccaro.

"Siamo certamente contenti della notizia del finanziamento di due milioni e mezzo di euro, erogato dalla Regione per il completamento dei lavori per il complesso monumentale Guglielmo II e siamo sicuri che la valorizzazione della struttura può essere una risorsa per Monreale - fa sapere Zuccaro - Rimaniamo però sconcertati dai continui annunci che il sindaco Di Matteo fa di posti di lavoro.

Forse il sindaco pur di essere rieletto, pensa di prendere in giro i monrealesi, giocando sulla disperazione di tanti concittadini alle prese con la mancanza di lavoro. E' vergognoso l'atteggiamento di alimentare l'illusione del lavoro su persone al limite della sopportazione e disperate per le serie difficoltà a vivere, ad arrivare a fine mese - aggiunge il segretario dei Democratici - Il sindaco, invece di 'moltiplicare posti di lavoro' pensi in questi pochi giorni,che gli rimangono alla guida di questa città, a risolvere qualche problema.

Prima l'annuncio di posti di lavoro nella nuova società dei rifiuti, ora si annunciano, invece, cinquanta posti di lavoro. E domani? Direi una pessima caduta di stile da parte del sindaco. Basta con questi metodi spesso utilizzati nelle campagne elettorali, cosa tra l'altro non nuova a Monreale. Speriamo che i cittadini - conclude Zuccaro - non cadano nelle false promesse di facili posti di lavoro.

Noi, per quanto ci riguarda, seguiremo tutte le procedure con molta attenzione e ci appelliamo alle autorità preposte, affinché vigilino sulla campagna elettorale, che sia limpida, trasparente e fatta nel rispetto democratico delle leggi".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica