Skip to main content

"Posti di lavoro all'Aro? Il sindaco non illuda chi il lavoro non ce l'ha"

| Enzo Ganci | Politica

Lo Biondo: "No agli annunci a tre mesi dalle elezioni"

MONREALE, 8 febbraio - "Un invito a parlare con ponderatezza, evitando di esporre ad illusioni padri di famiglia che un lavoro non hanno. Cautela nell'annunciare, tra l'altro genericamente, 15 o 20 venti posti di lavoro nella nuova società che si dovrà occupare della gestione dei rifiuti".

E' questo l'invito del consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo (Pd), rivolto al sindaco, dopo le dichiarazioni di questi sulla possibilità di nuovi posti di lavoro per effettuare il servizio di raccolta differenziata all'interno delle attività dell'Aro.
"La politica - dice ancora Lo Biondo - ha il dovere di fare, non di annunciare in modo generico e approssimativo. Soprattutto quando le elezioni amministrative si terranno a tre mesi di distanza circa. E' anche una ragione di opportunità visto che il sindaco uscente e ricandidato è anche presidente della nuova società di rifiuti.

E' da sottolineare che nessuno ha mai reso noto, in primis al Consiglio comunale, di una eventuale deliberazione del CdA della nuova società, con a capo il sindaco di Monreale, su tempi, modi e luoghi certi in merito alle assunzioni annunciate dal sindaco.
Poi per quanto attiene l'annunciato risparmio sulla Tares - conclude l'esponente Pd - abbiamo chiesto al sindaco, in consiglio, come fa a giungere alla conclusione, che il l'ammontare della gestione costerà, ai cittadini, il 30% in meno. Ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta e non è la prima volta".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica