"La nostra candidatura a sostegno del sindaco Filippo Di Matteo"
MONREALE, 6 febbraio – Cominciano a delinearsi i movimenti elettorali, in vista delle prossime amministrative che si svolgeranno in primavera. L'assessore ai Lavori Pubblici, Mimmo Vittorino ufficializza la propria candidatura in Consiglio comunale abbinata a quella di Teresa Alisena.
Come è noto, infatti, la nuova legge elettorale prevede il "doppio voto di genere", quello cioè che prevede la preferenza espressa per un uomo e una donna. Entrambi, pur non avendo ufficializzato la lista nella quale saranno candidati al prossimo Consiglio comunale, comunicano di correre al fianco del sindaco Filippo Di Matteo.
37 anni, Mimmo Vittorino, già nel 2009, in occasione delle ultime amministrative, fu eletto nella lista "Di Matteo Sindaco".
Teresa Alisena, 43 anni, laureata in Studi Internazionali, oltre ad essere mediatore professionista ha acquisito un'esperienza consolidata nel campo della Formazione Continua. Tuttavia, come afferma lei stessa, la vera battaglia la conduce, assieme all'associazione di cui fa parte, nel campo delle libertà delle cure oncologiche.
"La nostra candidatura non è un 'opportunismo elettorale' – sostengono Vittorino ed Alisena – ma è un progetto che vuole essere un attivo percorso politico ed un serio impegno sociale".