Unione dei Comuni "Monreale Jetas", Di Verde nominato componente

Sul suo nome c'è stata la convergenza di tutte le forze d'opposizione

MONREALE, 22 dicembre – E' Giuseppe Di Verde il nuovo componente dell'Unione dei Comuni "Monreale Jetas". Il sindaco Filippo Di Matteo, infatti, ha comunicato la nomina al presidente di turno, Tonino Giammalva, sindaco di San Cipirello. Giuseppe Di Verde, elettrotecnico, consigliere comunale del Pd, entra in rappresentanza dell'opposizione. Sul suo nome, infatti, c'è stata la convergenza unanime del Partito Democratico, della Lista Insieme e di Forza del Sud, i gruppi consiliari, cioè, che si oppongono all'amministrazione Di Matteo.

«Ringrazio le forze politiche che hanno voluto far confluire la loro scelta sul mio nome – afferma Di Verde – Mi auguro di poter dare un valido contributo ed interpretare questo ruolo in un'ottica di sviluppo per Monreale».

Giuseppe Di Verde completa, così, la rappresentanza monrealese all'interno dell'unione, assieme ai consiglieri di maggioranza Mimmo Vittorino e Filippo Giurintano, al presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono ed al sindaco.

«Mi congratulo con il neo entrato – fa sapere quest'ultimo – e con la scelta dell'opposizione. Giuseppe Di Verde, infatti, è persona preparata e qualificata, che potrà portare un valido contributo alla vita dell'Unione».

Il gruppo "Monreale Jetas" comprende i Comuni di Monreale, San Giuseppe Jato, San Cipirello e Camporeale, anche se, proprio questo ultimo comune, a partire dal prossimo1 gennaio, dovrebbe chiamarsi fuori ed abbandonare il sodalizio.