L'ufficializzazione verrà data domenica 16 febbraio con una manifestazione pubblica
MONREALE, 30 gennaio - Potrebbe aggiungersi con ogni probabilità il nome di Fabio Costantini, 35 anni, ispettore assicurativo, portavoce cittadino del Movimento 5 Stelle, alla già lunga lista dei candidati a sindaco che si sfideranno alle amministrative 2014, in programma nella prossima primavera.
La notizia, che al momento è un'accreditata indiscrezione, dovrebbe trovare riscontro nei prossimi giorni. Il termine ultimo, in ogni caso, sarà domenica 16 febbraio, quando gli attivisti cittadini dei grillini monrealesi hanno in programma di organizzare una manifestazione pubblica, alla presenza dei "big" regionali del movimento, che si terrà a piazza Vittorio Emanuele.
In perfetto stile "Cinque Stelle", quella manifestazione di piazza darà l'ufficialità della scelta del movimento. Al di là dell'indicazione del nome, sulla quale, come detto, manca soltanto l'imprimatur ufficiale dell'assemblea degli attivisti, i grillini presenteranno con certezza una lista alle amministrative per il consiglio comunale, che, esattamente, come alle tornate regionali e nazionali già svolte, correrà da sola. Una lista, sulla quale, alla luce dei lusinghieri risultati ottenuti dal Movimento 5 Stelle nelle precedenti esperienze, c'è già molta attesa.