Skip to main content

C'è la fumata bianca: il Pd sceglie le primarie di coalizione tra Di Salvo e Capizzi

| Enzo Ganci | Politica

La consultazione avverrà la prima o la seconda domenica di marzo

MONREALE, 30 gennaio - Sarà il confronto delle primarie tra Vittorio Di Salvo e Piero Capizzi a decidere chi sarà il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. La decisione è stata ufficializzata ieri sera, nel corso della riunione del direttivo del Partito Democratico.

Le ormai famose "primarie di coalizione", che hanno monopolizzato il dibattito interno al Pd negli ultimi tre mesi, si terranno il 2 o il 9 marzo prossimo (l'ufficializzazione verrà data nei prossimi giorni) al Collegio di Maria. Vittorio Di Salvo, 47 anni, funzionario dell'Istat, come è noto, aveva avuto la meglio nelle primarie di partito, celebrate lo scorso 13 ottobre, prevalendo sugli altri due candidati, Massimiliano Lo Biondo e Salvatore Leto. Piero Capizzi, invece, 40 anni, avvocato penalista, aveva presentato ufficialmente la sua candidatura legata alle due liste civiche che lo sostengono ("Alternativa Civica" e "In Autonomia e Libertà") il 14 dicembre scorso, nel corso di una assemblea pubblica.

Nei prossimi giorni una delegazione del Partito Democratico incontrerà i rappresentanti delle liste civiche vicine a Capizzi per stabilire data e modalità di svolgimento delle primarie. "E' la conclusone naturale - afferma il segretario cittadino del Pd, Toti Zuccaro - di un lungo percorso avviato già da diversi mesi. Credo che sia una grande vittoria di democrazia e di partecipazione".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica