Costituzione Aro: manca il numero legale, se ne parlerà la prossima settimana

Di Matteo: "Ho già fatto richiesta di convocazione consiliare urgente"

MONREALE, 28 gennaio - Manca il numero legale in Consiglio comunale al momento della discussione della delibera di introduzione dell'Aro e la seduta viene rinviata. Probabile che l'assemblea venga riconvocata al prossima settimana.

Di convocazione con carattere d'urgenza ha già fatto richiesta al presidente del Consiglio, Alberto Arcidiacono il sindaco Filippo Di Matteo.
"Ho già inoltrato al presidente del Consiglio comunale - afferma il primo cittadino - la richiesta per convocare al più presto e con carattere d'urgenza la prossima seduta. Si tratta di una delibera di notevole importanza, dalla cui approvazione dipende il futuro del servizio di smaltimento dei rifiuti nel nostro territorio".

In ballo, va ricordato, la costituzione dell'Aro (Ambito di raccolta ottimale), che l'amministrazione comunale ha già individuato con il territorio comunale. perchè questo processo possa prendere il via, però, è necessario che sull'argomento si esprima il Consiglio comunale con una positiva deliberazione.