Nuova Srr, Di Matteo convoca i soci

Il primo cittadino è anche presidente della "Palermo Provincia ovest"

MONREALE, 16 gennaio – Il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, stamattina ha riunito a Villa Savoia tutti i soci della nuova SRR per esporre le linee guida per la costituzione del piano d'ambito che la società in tempi brevi sarà tenuta ad adottare.

L'azione di Di Matteo, che oltre ad essere sindaco di Monreale è anche presidente della nuova Società Palermo Provincia Ovest che si occupa della gestione e della raccolta dei rifiuti, costituitasi lo scorso ottobre alla Provincia regionale di Palermo, si inquadra nell'ambito delle competenze individuate dalla legge regionale 9 del 2010, sulla gestione dei rifiuti in Sicilia.
Come ha fatto sapere il primo cittadino, inoltre, il piano prevede nuove figure professionali e tecniche e quindi nuovi risvolti occupazionali per il territorio. A tal fine, Di Matteo ha invitato tutti i soci a trasmettere in tempi brevi la volontà di ognuno ad avviare in forma singola o associata eventuali ambiti di raccolta ottimale. All'incontro hanno preso parte numerosi amministratori fra i quali Vito Matranga componente del Consiglio di Amministrazione e il segretario generale Ettore Sunseri. "L'approvazione da parte della Regione del Piano D'Ambito – ha dichiarato Di Matteo – consentirà l'entrata a regime delle nuove forme di gestione capaci di dare regolarità e stabilità al nuovo servizio di raccolta rifiuti con notevoli risvolti occupazionali".