"Mi auguro adesso ci sia un percorso per la definitiva stabilizzazione"
MONREALE, 12 gennaio - "Ho appreso con grande soddisfazione che l'ARS questa notte ha votato ed inserito in finanziaria la proroga per i precari siciliani". Lo afferma il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, dopo il sì dell'Assemblea Regionale Siciliana.
"Tutto cio' - prosegue il primo cittadino - è di grandissima importanza in quanto da serenità a tutte le famiglie di questi lavoratori siciliani ed anche a noi amministratori, che abbiamo vissuto insieme a loro momenti di grande difficoltà, ma che abbiamo saputo affrontare, per quanto riguarda il mio Comune, con molta attenzione e assumendoci grandi responsabilità.
Mi auguro sin da oggi, che sia le istituzioni regionali, che statali, ci diano la possibilità di iniziare un percorso per la definitiva stabilizzazione di questi lavoratori che da anni sono impegnati nei vari settori della pubblica amministrazione e svolgono con responsabilità e grande professionalità il loro carico di lavoro, fornendo servizi alla cittadinanza, rappresentando una vera e insostituibile risorsa".