"Sono un uomo di partito, accetterò la decisione democratica del direttivo"

Vittorio Di Salvo fa il punto sulla questione "primarie di coalizione"

MONREALE, 5 gennaio - "Sono e resto un uomo di partito e come tale sono disposto ad accettare le decisioni che il partito vorrà democraticamente adottare per il bene della nostra città". Vittorio Di Salvo interviene in prima persona su una vicenda che lo riguarda personalmente e che investe le prossime scelte del Pd.

In questi giorni, così, come ha reso noto Monreale News, in casa dei democratici il dibattito è stato piuttosto acceso e si è incentrato sulla condotta che il partito adotterà. Tutto avverrà nei prossimi giorni, subito dopo le feste, come ha fatto sapere il segretario cittadino, Toti Zuccaro. Una strada tracciata, quella delle primarie di coalizione, che ha trovato parole dure da parte dell'ex segretario, Fabio Ganci.

"Aspetto che il Pd deliberi circa la strada da seguire quanto prima - dice adesso Vittorio Di Salvo, che, lo ricordiamo, è stato il vincitore delle primarie di partito che si sono celebrate il 13 ottobre scorso - Ritengo che debbano essere stabiliti regole e tempi celeri perchè i cittadini abbiano certezze. Se il Pd sceglierà di tenere le primarie di coalizione, con una decisione presa democraticamente all'interno del direttivo, mi rimetterò alla decisione del partito stesso.

Tengo a precisare, però, - aggiunge Di Salvo - che la mia candidatura fin dal primo momento è stata avanzata per la carica di sindaco. Non ritengo utile, pertanto, accettare altri incarichi diversi da questo. In ogni caso, come detto, mi dichiaro al servizio del partito e soprattutto della città, per la quale credo che vadano affrontati i tanti e gravosi problemi, piuttosto che disquisire su polemiche non utili alla causa della città e dei cittadini".