"Le banche considerano inaffidabile il Comune"

Mario Caputo:"Temono che l'ente sia rischio default"

MONREALE, 30 dicembre - "In un momento in cui le banche, atteso lo stato di crisi, considerano importanti i servizi di tesoreria pubblica, la mancata partecipazione degli istituti di credito ai due bandi promossi dal Comune dimostra la totale inaffidabilità dell'amministrazione comunale di Monreale dal punto di vista finanziario ".

A dichiararlo é il consigliere comunale di Forza Italia Mario Caputo, a seguito della mancata partecipazione delle banche alla gara pubblica per il servizio di tesoreria. " Se serviva una risposta seria e non politica - ha continuato Mario Caputo - alle affermazioni del sindaco e del suo assessore alle finanze, questa é arrivata in tutta la sua drammaticità. La verità é che il Comune di Monreale dagli operatori economici é considerato un ente a rischio default.

Prova ne é il fatto che, nonostante il piano di riequilibrio pluriennale da oltre un anno sia allo esame del Ministero per l'Economia, non sia arrivata alcuna risposta. Infatti qualunque banca sa bene che gestire un servizio di tesoreria per un comune senza piano approvato rappresenta un rischio altissimo. A distanza di quattro anni e sei mesi di amministrazione - ha concluso Mario Caputo - e a 150 giorni dal voto Di Matteo lascia una città in pieno dramma finanziario".