Si ricompone la giunta, Salvatore Scalici è il nuovo assessore alla Polizia Municipale

Di Matteo: "Non è un politico, scelto per la sua grande professionalità"

MONREALE, 30 dicembre - Si ricompone il plenum della giunta comunale. Stamattina il sindaco Filippo Di Matteo ha provveduto alla nomina del nuovo assessore, necessaria dopo le dimissioni di Marco Intravaia. Si tratta di Salvatore Scalici, 56 anni, funzionario del Ministero dell'Interno.

Scalici, che entra da tecnico, ha già prestato giuramento, come di rito ed ha partecipato alla prima giunta in corso di svolgimento in mattinata, che così torna ad essere formata dal numero completo di sei assessori. Al neo componente dell'esecutivo comunale saranno attribuite le stesse deleghe che aveva il suo predecessore, Marco Intravaia, vale a dire: Polizia Municipale, Attività Produttive e Antiracket.
Nativo di Como, il neo assessore è laureato in Scienze Politiche ed attualmente presta servizio presso la Polizia Ferroviaria di Palermo, ma per venticinque anni ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Risiede nella frazione di Villciambra.

"Salvatore Scalici - afferma il sindaco Filippo Di Matteo - non ha nessuna appartenenza politica ed è stato scelto, d'accordo con i consiglieri che sostengono l'azione della mia amministrazione, per la sua professionalità e per la sua serietà dimostrate nell'ambito lavorativo nel quale opera. Considerato il suo curriculum, saprà certamente espletare il suo mandato nel migliore dei modi". "Pian piano - dice il neo assessore - affronteremo le problematiche legate alla carenza d'organico della Polizia Municipale".