Il Comune sborsa 230 mila euro, in pagamento una mensilità per i dipendenti Ato

Di Matteo: "Servirà a far trascorrere al personale un Natale sereno"

MONREALE, 20 dicembre - Qualche motivo in più per sorridere per i dipendenti Ato di Monreale, per i quali oggi l'amministrazione comunale ha versato la somma di 230 mila euro che servirà a pagare una mensilità: da stabilire se quella di dicembre o la tredicesima.

A dare notizia dell'avvenuto pagamento è stato il sindaco Filippo Di Matteo: "Voglio tranquillizzare i dipendenti - ha detto il primo cittadino - che l'amministrazione comunale ha fatto quanto era di propria competenza, provvedendo al pagamento di 230 mila euro, che serviranno a pagare gli impiegati Ato e far trascorrere loro un Natale sereno". Il pagamento, tra l'altro, arriva in un momento particolarmente difficile per le casse pubbliche, nel quale anche la Regione, che di solito si fa carico di problematiche relative ai mancati pagamenti di altri enti, non ha ancora pagato le tredicesime dei propri.
La procedura di accreditamento, come ha fatto sapere Di Matteo, già concordata con il commissario straordinario dell'Alto Belice Ambiente, Maurizio Norrito, non dovrebbe prevedere lunghi periodi di attesa, ma già nei prossimi giorni le somme potranno essere accreditate direttamente ai dipendenti.