"Il Comune deve mettere in bilancio le somme necessarie per la Vas"
MONREALE, 12 dicembre - "Ho chiesto all'architetto Cangemi ed all'ingegnere Busacca una dettagliata relazione sull'iter del Piano Regolatore Generale, che mi servirà per la preliminare verifica degli atti fin qui stilati". Sono state le prime parole del neo commissario ad acta per il Prg, Mario Megna, che si è insediato l'altro ieri.
Il nuovo responsabile del dello strumento urbanistico, inviato in via sostitutiva dall'assessorato regionale, vanta al suo attivo certamente una grande esperienza, per aver svolto incarico analogo in diversi comuni della Sicilia.
"Essendomi appena insediato - prosegue Megna - non ho ancora il quadro chiaro della situazione. Proprio per questo ho chiesto agli uffici di farmi conoscere lo stato del percorso del piano. Credo che al momento la situazione viva uno stato di empasse. Certamente andrà approvata la Vas, per la quale sarà necessario che il Comune metta in bilancio una somma significativa. In questo modo potremo conferire l'incarico secondo la normativa. Tra un paio di settimane certamente sarò in grado di avere un quadro più chiaro che mi consentirà di adottare gli atti necessari":