"L'asse che guida il Pd a Monreale è quanto mai solido"

Zuccaro: "Anche qui grande partecipazione alle primarie del partito"

MONREALE, 9 dicembre - "L'asse che guida il Partito Democratico a Monreale, come ha dimostrato il risultato delle primarie nazionali, si conferma quanto mai solido". E' questo il commento al voto monrealese di Toti Zuccaro, segretario cittadino del Pd, che ieri ha visto la partecipazione di più di mille simpatizzanti.

Le primarie del Partito Democratico che si sono svolte ieri nei due seggi allestiti a Monreale e Grisì, in controtendenza rispetto al voto nazionale e regionale, hanno visto una leggera prevalenza di Gianni Cuperlo su Matteo Renzi, con un testa a testa di voti (40,1% contro 39,1%). Più staccato Pippo Civati che ha raccolto il 20,1% dei consensi.

"Le primarie del partito - continua Zuccaro - si sono svolte regolarmente, senza intoppi ed hanno registrato una grande partecipazione di simpatizzanti del Pd, malgrado il giorno festivo dell'Immacolata che da noi è molto sentito. Ringrazio tutti coloro che con il loro impegno prezioso si sono prodigati perchè tutto andasse per il verso giusto. Faccio i complimenti agli amici dell'area Civati per il risultato ottenuto e rivolgo, infine, un caloroso in bocca al lupo ed un augurio di buon lavoro al neo segretario nazionale, Matteo Renzi".